Pressure Map MyOwn
L’ANALISI CHE TI POSIZIONA CORRETTAMENTE IN SELLA
Pressure Map MyOwn è il nuovo sistema di Prologo, rivolto a bike fitter, negozianti e team professionistici, ideato per mappare e analizzare scientificamente le pressioni esercitate sulla sella durante tutte le fasi della pedalata.
La valutazione dei punti di pressione permette di individuare la sella più adatta a ogni ciclista e di posizionarla correttamente, per massimizzare prestazioni e comfort, eliminando ogni dolore o fastidio.
SISTEMA ADATTABILE AD OGNI SELLA, PER TEST INDOOR E OUTDOOR
L’innovativo sistema, realizzato in collaborazione con l’Università di Pisa, si basa su un sottile tappetino con 64 sensori tessili, che può essere montato su ogni modello di sella del cliente, consentendo di effettuare i test pedalando sulla propria bici.
Il tappetino è collegato ad una centralina wireless con una batteria a lunga durata, che trasmettendo i dati via bluetooth a uno smartphone, consente di effettuare sia test indoor sui rulli, sia test in esterno su strada.
I dati raccolti durante il test vengono visualizzati in tempo reale all’interno di un’applicazione web, accessibile da qualsiasi computer, che registra secondo per secondo tutte le forze e i punti di pressione esercitati dal ciclista su tutta la superficie della sella.
VISUALIZZAZIONE E ANALISI DEI DATI
I risultati del test vengono presentati attraverso grafici e tabelle riassuntive, che consentono al bike fitter di individuare rapidamente le singole sezioni della sella che presentano punti di pressione eccessivi o anomali.
Dopo aver corretto e perfezionato il posizionamento della sella, o dopo aver individuato un modello di sella più adeguato alla fisicità e alle esigenze del ciclista, è possibile effettuare un nuovo test e compararlo con quello precedente per verificare i miglioramenti apportati.