DIMENSION R2
Design e materiali innovativi
per alte performance e massima leggerezza
Dimension è stata la prima sella corta di Prologo che il mercato ha visto nascere. Le sue
dimensioni compatte e il design innovativo V-shape l’hanno resa una delle selle più apprezzate e utilizzate da tantissimi campioni e campionesse; una vera e propria icona sia su strada che in fuori strada.
Progettare una nuova versione di una sella già all’avanguardia è sempre una sfida, e nel caso di Dimension, una sfida ancora più ambiziosa. Ma in Prologo siamo abituati alle sfide e la costante ricerca delle massime performance, gli attenti studi di ergonomia e design, uniti alla continua ricerca di nuovi materiali, hanno permesso non solo di innovare ulteriormente una sella già iconica, ma di realizzare la Dimension più performante, comoda e leggera di sempre: la Dimension R2.
Una nuova sella multi-disciplinare e unisex, dalle dimensioni compatte di 245x143mm e con un peso di soli 135 grammi, una riduzione del 15% rispetto al modello precedente. Progettata per i professionisti e gli amatori più esigenti, sempre alle ricerca dei componenti più performanti e altamente confortevoli, perfetta per un utilizzo strada e fuoristrada.
La Dimension R2 si presenta con una parte anteriore completamente ridisegnata. La larghezza del naso è di 40 mm, più larga del 30% rispetto al modello precedente, e con un profilo laterale più arrotondato.
Inoltre, la parte centrale è stata ridisegnata e si presenta con una superficie piatta, per favorire una posizione di guida ancora più avanzata e aerodinamica. Delle scelte innovative di design studiate per aumentare ulteriormente il comfort della sella, soprattutto nelle fasi di massima spinta sui pedali.
La ricerca dei materiali ha giocato un ruolo centrale nell’evoluzione di Dimension R2, con l’introduzione di un nuovo foam in EVA che ha permesso di ridurre lo spessore dell’imbottitura nella parte posteriore del 20%, mantenendo inalterato il supporto e la comodità che hanno sempre contraddistinto la famiglia Dimension.
I materiali scelti per la base e il rail sono all’altezza di un modello che si colloca nell’alta gamma delle selle Prologo. La base è realizzata in Carbonio a Fibra Lunga iniettato, un materiale che offre un ottimo compromesso tra rigidità e comfort, mentre il rail è disponibile solo nella versione più leggera e performante in Nack (Nano Carbon Fiber) composto da fibra di carbonio, kevlar e filamenti di alluminio.
La nuova Dimension R2 viene proposta in due colorazioni, Antracite e Bianco, entrambe con una nuova grafica elegante e minimale, con linee continue che evidenziano la nuova forma della sella.