Prologo PREDATOR 01TT

La prima sella integrata. La più leggera e aerodinamica.

PREDATOR 01TT è la nuova sella da cronometro e triathlon brevettata da Prologo e realizzata in collaborazione con i migliori team WorldTour e i loro specialisti in termini di performance e aerodinamicità. Una sella integrata rivoluzionaria sviluppata con i professionisti e progettata in galleria del vento per essere la più veloce e leggera di sempre.

Questa sella è l’apice di un ambizioso e meticoloso processo di R&D e design iniziato 18 mesi fa che ha portato l’azienda italiana alla creazione di un modello estremamente innovativo. Una sella compatta e performante dal peso di soli 135 grammi che risponde perfettamente alle necessità dei team, dei cronomen e dei triatleti più esigenti sempre alla ricerca della massima espressione di velocità e potenza.

Il progetto PREDATOR 01TT si è fin dall’inizio contraddistinto per la stretta sinergia con le migliori squadre al mondo - Ineos Grenadiers, UAE Team Emirates, Visma | Lease a Bike -, con gli atleti di spicco del mondo tri e IRONMAN e per i preziosi feedback ricevuti dagli esperti di aerodinamica più all’avanguardia. Dopo che un primo modello aveva accompagnato Tadej Pogačar alla vittoria del Tour de France 2024, questa nuova sella è già stata utilizzata in gara nella prima parte della stagione 2025 dai campioni della Visma | Lease a Bike, di cui Prologo è Innovation Technical Partner. Una sella che è stata subito protagonista nelle vittorie alla crono individuale della Volta ao Algarve, conquistata da Jonas Vingegaard a fine febbraio, e alla cronosquadre della Parigi-Nizza vinta dal danese e compagni a metà marzo.

Per migliorare ulteriormente l’aerodinamicità della nuova sella, la forma della PREDATOR 01TT è stata progettata partendo da dei software di simulazione CFD e poi perfezionata con specifici test in galleria del vento che mettono in relazione la sella con la bicicletta e l’atleta stesso.

Le sinuose side wings ai lati della base nascondono e schermano dall’aria il rail e il morsetto del reggisella, mentre la parte posteriore, ancora più pronunciata e tagliente rispetto alla versione precedente, convoglia parallelamente alla strada i flussi d’aria sporca provenienti dalla schiena del ciclista, diminuendo così il coefficiente d’attrito.

Disponibile anche con cover con tecnologia cpc

Le misure estremamente compatte di questa sella V-shape (260x110 mm) risultano ancor più strabilianti quando si prende in considerazione solamente la parte imbottita, che è infatti lunga solo 170 mm.

Sulla cover della PREDATOR 01TT versione CPC è ben visibile la caratteristica nanostruttura della tecnologia Connect Power Control, brevettata e introdotta da Prologo nel mondo del ciclismo ma già utilizzata in ambito militare e in Formula 1. Questo sistema garantisce altissime prestazioni e comfort attraverso assorbimento delle vibrazioni, grip e stabilità di posizione.

Grazie alla sua nanostruttura, lo speciale polimero conico 3D e cavo riduce la fatica muscolare e agevola il flusso d’aria riducendo la temperatura nella zona di contatto. Il CPC, inoltre, posizionato in punti strategici, protegge muscoli, tendini e tessuti molli dalle sollecitazioni che derivano “dalla strada” garantendo la sua performance in ogni condizione climatica.


Aerodinamica che abbraccia comfort e leggerezza

La forma ergonomica della sella, larga solo 110 mm, è stata studiata per agevolare la massima rotazione del bacino dell’atleta, permettendogli di assumere e mantenere più a lungo una posizione estremamente aerodinamica.

La seduta della PREDATOR 01TT presenta una superficie con imbottitura maggiorata in materiale EVA, per offrire il massimo supporto. L’ampio canale centrale PAS, che contraddistingue tutta la lunghezza dell’area di appoggio, permette di ridurre i picchi di pressione sui tessuti molli migliorando il comfort. Il naso largo 50 mm, garantisce una superficie di appoggio generosa che consente all’atleta di sprigionare tutta la sua potenza sui pedali anche in punta di sella.

Non chiamatelo rail, ma piastra integrata.

Il rivoluzionario rail in carbonio, una vera e propria piastra perfettamente integrata nella base, presenta una superficie piatta molto più ampia rispetto ai rail tradizionali a sezione tonda o ovale. Una soluzione innovativa e brevettata che garantisce il massimo trasferimento di potenza e migliora la guidabilità e la connessione tra il reggisella e il ciclista in tutte le fasi della pedalata, consentendo all’atleta di percepire anche la più piccola sensazione trasmessa dal telaio.

PREDATOR 01TT è una sella modulare con un occhio alla sostenibilità. Piastra integrata e base sono infatti appositamente disegnate per poter essere separate l'una dall’altra. In questo modo è quindi possibile sostituire, riparare e riciclare più facilmente le varie parti della sella alla fine del ciclo di vita del prodotto.

€1.350,00 In saldo Risparmia
Rail Nack

* Spedizione prevista il 31 Luglio

SHOP ONLINE

€1.250,00 In saldo Risparmia
Rail Nack
Naso 50mm

* Spedizione prevista il 31 Luglio