Come scegliere la sella corretta per me?
Per trovare la sella ideale è possibile usare il sistema di Fitting ideato da Prologo “Myown”, disponibile presso i rivenditori autorizzati. Scopri come funziona e trova il negozio a te più vicino a questo link: https://prologo-shop.myshopify.com/pages/myown
Ci sono dei tutorials su come scegliere la sella corretta?
Puoi trovare tutti i consigli e suggerimenti dei Professionisti qua: https://prologo-shop.myshopify.com/pages/come-scegliere-la-sella-ideale
Che cos’è il Myown Fitting System?
Myown è un sistema di fitting ideato da Prologo per torvare la sella corretta in 4 semplici passi eseguibili in negozio. Scopri come funziona e dove trovare il sistema Myown più vicino a te a questo link: https://prologo-shop.myshopify.com/pages/myown
Come montare la mia nuova sella corta?
Se hai comprato una sella Prologo corta ed ergonomica per montarla segui le istruzioni del fitter https://www.prologo.it/it/news/novita-tecniche/come-montare-la-tua-sella-corta-sulla-bici-altezza-inclinazione-e-arretramento-prologo-tips-episodio-7-w-angelo-furlan
Che cosa è il centro anatomico? Come lo trovo?
Il centro anatomico è definito come il punto dove poggiano le ossa ischiatiche. E' un rifeirmento fondamentale per montare la sella nuova o posizionare quella già acquistata. Indipendente dal tipo di modello e dalla lunghezza dello stesso. Universalmente è definito come il punto in cui la sella ha un larghezza di 7 cm.
Condizioni di consegna
Gli ordini ricevuti sul nostro negozio online verranno evasi in 24-72 ore dalla ricezione del pagamento.
I tempi e le spese di spedizione variano a seconda del servizio scelto ed a seconda del peso.
Ti invitiamo inoltre a prendere visione delle nostre Condizioni di Utilizzo e della nostra Informativa sulla Privacy.
Costi di spedizione: 9 euro Italia, 12 euro per i paesi dell'Unione europea, 18 euro per il resto dei paesi del mondo.
I costi di spedizione sono gratuiti per gli stati elencati di seguito, oltre l'importo mostrato: Italy - EUR 99,00 Europe (incl. Monaco and San Marino) - EUR 149,00 Australia - EUR 250,00 Canada - EUR 250,00 Japan - EUR 250,00 Switzerland - EUR 250,00 U.S.A. - EUR 250,00
Qual è la policy garanzia?
Prologo garantisce i propri prodotti da difetti nei materiali e/o costruttivi per ventiquattro (24) mesi dalla data di acquisto. La presente garanzia non copre i difetti rilevati successivamente alla consegna, né i difetti già evidenti o rilevabili al momento dell’acquisto con l’uso della normale diligenza.
Cosa non viene coperto dalla garanzia?
La presente garanzia non copre difetti derivanti da:
• Normale usura
• Montaggio imperfetto o errato del prodotto, per non corretta esecuzione delle istruzioni
• Impropria manutenzione e lavaggio aggressivo (ad es. Alcool, agenti chimici, solventi, abrasivi)
• Danni causati da colpi, urti, incidenti
• Danni causati da caso fortuito, forza maggiore o procurato da terzi
L'acquirente non ha diritto a garanzia nel caso in cui il prodotto sia stato riparato, modificato, alterato o rivenduto.
Come registrare la propria garanzia prodotto
Puoi registrare il tuo prodotto al seguente link: https://www.prologo.it/it/garanzia
Per completare il processo sarà necessario avere lo scontrino di vendita e l’asset tag del prodotto: il codice a 9 cifre sul retro della sella
Avvertenza al consumatore sul diritto di recesso:
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le uniche spese richieste sono quelle di ri-spedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi integranti il prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc.), danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Procedura per l'esercizio del diritto di recesso
Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura: Inviare a Lunar Sport S.r.l., entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, contenente una comunicazione in cui esprimi il diritto a voler recedere dal tuo acquisto. Anticipare la comunicazione via e-mail o telefonicamente contattando il numero +39-0332-816961. Entro il giorno lavorativo successivo alla tua comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell’acquisto, ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica. Provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Lunar Sport S.r.l. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Lunar Sport S.r.l. e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento del numero di NAR. Lunar Sport S.r.l. - www.prologo.it - Via. Miglio, 2 - 21045 - Gazzada Schianno (VA) - ITALY Lunar Sport S.r.l. procederà, tramite bonifico bancario o PayPal, al rimborso relativo al costo della merce spedita entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte tua e comunque non prima della ricezione dei beni. Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso al momento dell'invio dello stesso tramite raccomandata.
Come effettuare un reso di un prodotto comprato su Prologo.it?
Se desideri effettuare il reso di un prodotto ordinato presso il nostro negozio online www.prologo.it chiedendo la sostituzione con un'altra taglia/prodotto oppure un rimborso, nessun problema, puoi rispedirci il prodotto entro 30 giorni dalla data delle sua consegna seguendo alcune semplici istruzioni.
Istruzioni
• Dopo aver effettuato il log-in, vai nella pagina del tuo account e visualizza l'ordine contenente il prodotto che intendi renderci;
• Crea un numero RMA (Return Merchandise Authorization) cliccando sul link denominato 'Richiedi reso prodotto' accanto al prodotto che intendi renderci;
• Imballa il prodotto da renderci insieme a tutti i cartellini/etichette originali ed il modulo resi, lo puoi scaricare al link: https://www.prologo.it/website/docs/refund-it.pdf
• Scrivi il numero RMA assegnato sulla parte esterna del pacco/busta ed invia il tutto al seguente indirizzo: Lunar Sport srl - Via. Miglio, 2 - 21045 - Gazzada Schianno (VA) - ITALY
• Il rimborso o la spedizione del prodotto sostituito saranno effettuati non appena verra' ricevuto il prodotto che ci hai reso.
• Non addebitiamo costi di spedizione per inviarti un prodotto sostituito.
Per restituzioni extra EU
Per restituzioni extra EU
Raccomandazioni
• Invia il pacco/busta utilizzando un metodo di spedizione tracciabile, in modo tale da poter rintracciarlo/a in caso di eventuali problemi;
• Sostituzioni: onde assicurare la disponibilita', ti preghiamo di specificare la taglia/oggetto desiderata/o nel campo commenti;
• Tutti i cartellini/etichette non dovrebbero essere rimossi dal prodotto e andrebbero conservate le buste di plastica originali contenenti il prodotto;
• Spedisci il prodotto utilizzando un pacco/busta che offra una protezione adeguata;
• Non utilizzare profumi o deodoranti quando indossi un prodotto che potresti renderci.
Come effettuare il reso di un prodotto comprato presso terze parti?
Per effettuare il reso di un prodotto che NON è stato acquistato da Prologo.it ma da terze parti (negozio fisico, negozio online) è necessario contattare il rivenditore presso il quale è avvenuto l’acquisto, il quale inizierà le pratiche di reso. Prologo non può portare avanti processi di reso per prodotti acquistati da terze parti.
Responsabilità
Lunar Sport S.r.l. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.prologo.it, né per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito o per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Lunar Sport S.r.l.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.prologo.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle aziende produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Lunar Sport S.r.l., pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dalle aziende produttrici, anche senza preavviso alcuno.
Disponibilità Prodotti
Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti contenuti nel catalogo pubblicato sul sito www.prologo.it, Lunar Sport S.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Rischio e Proprietà
Le merci vengono consegnate franco nostra sede e viaggiano a rischio e pericolo del cliente. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico dello stesso a partire dalla consegna della merce al vettore dai magazzini della Lunar Sport S.r.l. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata e confermata, entro sette giorni, via fax o raccomandata a.r. inviati a Lunar Sport S.r.l. al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. inviati a Lunar Sport S.r.l. Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Ordini
Gli ordini vengono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, a mezzo fax o tramite Internet (on-line). Il cliente che effettua un ordine via Internet riceverà, al termine della procedura di acquisto, una comunicazione di conferma tramite posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate tramite Contrassegno (pagamento alla consegna), Bonifico Bancario Anticipato, Carta di Credito o PayPal. Lunar Sport S.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.