Dal Ciclocross il primo titolo mondiale del 2025

Durante i Campionati del Mondo di Ciclocross che si sono svolti a Liévin questo fine settimana Prologo è riuscita ad inaugurare nel migliore dei modi la nuova collaborazione con il Team Visma | Lease a Bike di cui sarà Innovation Technical Partner per le prossime tre stagioni.

Nel fango ghiacciato del nord della Francia Fem Van Empel è stata in grado di conquistare un favoloso titolo Mondiale, il terzo consecutivo per lei a soli 22 anni di età, e a regalare a Prologo la prima maglia iridata del 2025. Dopo un testa a testa mozzafiato con la connazionale Lucinda Brand, la giovane atleta neerlandese è riuscita ad avere la meglio dell’avversaria sprintando con grande grinta sul rettilineo finale, tagliando così il traguardo iridato a braccia alzate per la terza volta in tre anni.

Nella gara maschile Wout Van Aert, nonostante una partenza non ottimale e una caduta durante il caotico primo giro che lo aveva relegato in 40esima posizione, è stato in grado di prendersi una fantastica medaglia d’argento. Il 30enne di Herentals, dimostrando una grande condizione e un enorme spirito combattivo, giro dopo giro è riuscito a sorpassare tutti i corridori fino ad arrivare alle spalle dell’imprendibile Mathieu Van der Poel, che nel frattempo si era involato verso la vittoria. Per Van Aert, che in bacheca ha già tre titoli iridati, questo è l’ottavo podio in un campionato CX Elite, il primo insieme a Prologo.

Oltre a fare i complimenti a questi due fenomeni del ciclocross per le ottime prestazioni di questo fangosissimo inverno, Prologo non vede l’ora di accompagnare gli atleti del Team Visma | Lease a Bike nella stagione su strada appena iniziata per scoprire cosa saranno in grado di fare nelle competizioni su asfalto più prestigiose.

← Post meno recente

Scrivi un commento