Scratch M5, la sella usata da Haterly, Andreassen e Fumic.
Scratch M5 è la nuova linea di selle che utilizza le tecnologie 4.0; innovative per dimensioni, forma ed ergonomia, sono adatte a molti usi e discipline: Strada e Offroad.
Grazie al suo nuovo design ergonomico e alle sue dimensioni, la Scratch M5 PAS è adatta a uomini e donne. Le dimensioni sono 250 x 140mm e i pesi variano a seconda del modello: la versione Carbon Nack è di soli 132gr.
Parlando delle dimensioni, le selle ergonomiche di Prologo hanno una lunghezza di circa 25 cm, rispetto ai precedenti 27-28 cm. La zona posteriore diventa più ampia passando da 134mm ad almeno 140mm.
Prologo è stato il pioniere nel lanciare la sella corta, rendendola una tendenza sul mercato,
Dopo molti anni di selle lunghe, l'introduzione della variante corta ha portato numerosi vantaggi e nessun effetto collaterale, non importa la disciplina: bici da strada, MTB e triathlon, e E-bike.
Ci sono molti vantaggi legati a questi cambiamenti. Un asse di seduta più corto, insieme a una maggiore larghezza, aiuta il ciclista ad avere una posizione più efficiente, riducendo i picchi di pressione, l'intorpidimento e garantendo una maggiore superficie di appoggio per le ossa ischiatiche. Naturalmente, il tutto deve essere accompagnato dalla giusta posizione sulla bicicletta.
Il nuovo MSS- Multi-Sector System, progettato in collaborazione con il Politecnico di Milano, migliora il comfort e le prestazioni. Le schiume attive, separate tra loro, creano cinque zone mappate che lavorano singolarmente, supportando il normale movimento di pedalata sia in fase di spinta che di trazione. La forma rotonda di Scratch M5 PAS permette al bacino di ruotare naturalmente, creando stabilità e supporto per le zone lombari; inoltre favorisce la distribuzione della pressione su una superficie maggiore.
Ci sono due versioni di Scratch M5: con e senza il canale di scarico
Nel primo caso c'è il sistema PAS: Il PAS (Perineal Area System) è un canale progettato per eliminare i picchi di pressione e l'intorpidimento, migliorando il flusso sanguigno. Il suo particolare design ergonomico, assistito da schiume a densità variabile, elimina i punti di contatto nella zona prostatico-genitale. Il canale PAS è ideale per gli utenti che preferiscono la performance unita al comfort sulle lunghe e medie distanze.
La sella chiusa ha il sistema di base Active: Nonostante l'assenza di un vero e proprio canale perineale, la sella ha una base aperta in grado di eliminare i picchi di pressione nella zona genitale pelvica. La chiusura della zona prostatica offre anche una migliore protezione contro condizioni climatiche estreme (pioggia o fango).
Scratch X8, la sella usata da Henrique Avancini
Per chi cerca una sella da fuoristrada di dimensioni standard, Henrique avancini sceglie la Scratch X8.
La SCRATCH X8 è una sella rotonda unisex ideale per le distanze medio-lunghe. Specifica per il fuoristrada, questo modello ha una forma e un'imbottitura raffinata per mountain bike da 80-100 mm di escursione e applicazioni XC.
Il naso più largo assicura una migliore distribuzione delle pressioni.
Questo modello è disponibile con le guide in carbonio o in lega, per soddisfare ogni esigenza: dalla leggerezza alla resistenza
Guanti.
Per una guida fluida il CFR, si affida al Piquet CPC. Leggeri e resistenti, presentano la tecnologia CPC brevettata in esclusiva da Prologo per il mondo del ciclismo.
I coni di silicone 3D del CPC sono applicati nelle zone strategiche dei guanti per migliorare la presa, il comfort e assorbire le vibrazioni, evitando il dolore alle articolazioni. Test di laboratorio dimostrano una riduzione del -15% delle vibrazioni assorbite utilizzando il CPC.
Non è un caso che questi guanti siano utilizzati anche da altri nomi prestigiosi come KMC Orbea, team Santa Cruz - FSA e altri.
Le manopole.
La mastery, insieme alla Feather, sono tra le manopole più presenti nelle gare di coppa del mondo di MTB.
La mastery ha un diametro più piccolo (26,4), progettato per chi cerca la leggerezza assoluta. In diversi colori per abbinare qualsiasi telaio. La Feather ha un diametro maggiore e un materiale in schiuma per garantire una presa salda in qualsiasi situazione, senza sacrificare il peso (solo 11g).