Proxim e Wyn Masters vi aspettano al primo Red Bull Cerro Abajo di Genova

Proxim la linea Gravity di Prologo, brand leader nella produzione di selle e accessori ad alte performance, sarà partner tecnico del più importante evento di Urban Downhill firmato Red Bull, che per la prima volta sbarca in Europa tra i vicoli di Genova. 

Dal 18 al 20 ottobre, Proxim sarà presente nel capoluogo ligure insieme a 32 Pro Rider che si sfideranno in una discesa adrenalinica contro il tempo, lungo un percorso cittadino di 2 km tra stretti passaggi, scale, ostacoli urbani e salti mozzafiato.

Tra gli sfidanti, sarà ai cancelletti di partenza anche un ambassador Proxim d’eccezione, l’eclettico mountain biker Neozelandese Wyn Masters, da anni portabandiera della linea gravity di Prologo.

Wyn è stato proprio uno dei rider che, insieme a grandi campioni come Gee Atherton e Nicolas Vouilloz, ha contribuito allo sviluppo della linea Proxim. Il brand è attualmente partner tecnico anche di diversi team internazionali, come il Team Atherton, Lapierre Zip Collective e Overvolt, che in sella a Proxim hanno vinto in pochi anni già 5 campionati del mondo tra Downhill, Enduro e E-enduro

Sono entusiasta di partecipare al primo evento Red Bull Cerro Abajo in Europa questo fine settimana” ha detto Wyn, ho già partecipato all’evento in Cile e non vedo l’ora di correre di nuovo anche in Italia! Sarò a Genova insieme al mio sponsor tecnico Proxim, che mi supporterà con le selle e i guanti più adatti ad un percorso così estremo. Spero di incontrare tutti i fan all’evento!

Siamo estremamente felici di essere stati scelti da Red Bull come partner tecnico del primo Cerro Abajo europeo.” Ha dichiarato Salvatore Truglio, brand manager di Prologo Questa scelta evidenzia l’impegno di Prologo in tutte le discipline, dai grandi Tour con il supporto a 7 team World Tour, all’ XC/Marathon con 9 squadre che contano 3 campioni del mondo e 2 campioni olimpici in carica, fino alle discipline Gravity con i team che hanno scelto Proxim,” Prosegue Truglio, “abbiamo sempre apprezzato questo format Red Bull di gare urbane al limite e, da brand Italiano, siamo felici che sia stata scelta proprio una città in Italia come prima tappa nel nostro continente. Vi aspettiamo tutti nel weekend per tifare i grandi campioni che si sfideranno a Genova, insieme al nostro ambassador Wyn Masters che ci regalerà come sempre grandi emozioni!”.

Tutte le novità del mondo Proxim vi aspettano a Genova presso la Finish Area e online sul nostro sito.

← Post meno recente Post più recente →

Scrivi un commento