Ridgeline V: Resistance

Gee Atherton è un duplice campione del mondo di mountain bike e creatore della spettacolare serie Ridgeline. Le audaci corse di Gee hanno sfidato tutte le convinzioni limitanti di ciò che è possibile fare in bicicletta, ma non senza un grande costo. Nel 2021 Ridgeline 3: The Knife-edge ha provocato un terribile incidente che lo ha messo fuori gioco per quasi due anni.

Imperterrito, Gee era determinato a tornare a creare i film di “Big Mountain” che ama, recandosi sulle Dolomiti in Italia per Ridgeline 4. In quest'ultimo episodio Gee e la sua troupe ridefiniscono la serie concentrandosi sul dietro le quinte e sui costi fisici e mentali che comporta l'acquisizione di filmati d'azione come questi.

Ridgeline V: Resistance è stato girato negli splendidi dintorni di Engelberg, in Svizzera, e Gee ha scelto il titolo perché “La montagna ci ha combattuto ad ogni passo, mettendo alla prova la nostra determinazione e logorandoci con una sfida dopo l'altra. Con il caldo, il freddo, l'umidità, la paura, la fame, l'esaurimento e la stanchezza fisica, ci siamo trovati improvvisamente di fronte a un ostacolo enorme. Siamo un gruppo affiatato e sento che le montagne ci hanno plasmato, cambiato, rafforzato... abbiamo scavato più a fondo di quanto avremmo creduto di poter fare, anche all'apice della competizione c'è un luogo dentro di te a cui raramente puoi accedere. Tutti noi ci siamo andati”.

 

Ridgeline V è stato co-diretto da Gee e dal suo amico e collaboratore di lunga data Dan Griffiths (Moonhead Media), un veterano dell'intera serie Ridgeline. Piuttosto che concentrarsi solo sulle spettacolari riprese di guida, hanno voluto mostrare l'intero processo, 8 giorni di overdrive fisico e mentale.

Su Prologo:

Gee ha dichiarato: “Un enorme ringraziamento a Prologo che non solo fornisce una sella super confortevole e stabile con la Proxim Nembo, ma che condivide la nostra etica di impegnarsi costantemente per migliorare l'esperienza di tutti i ciclisti - grazie per essere sempre pronti a sostenere i progetti più selvaggi che posso sognare”.

← Post meno recente Post più recente →

Scrivi un commento