Proxim: le selle ufficiali dell'Enduro World Series e Dell'E-EWS

L'EWS e L'E-EWS

L'Enduro World Series e l'EWS-E sono l'avanguardia delle gare internazionali di mountain bike. Dal 2013 la serie è stata responsabile di spingere il design della MTB sempre più in là in termini di velocità e resistenza.

Le bici per gareggiare nell'Enduro World Series richiedono la massima attenzione ai dettagli. La forza deve essere temperata con la leggerezza e l'ergonomia che permettono al corridore di concentrarsi sulle linee più veloci, fino alla fase finale.

Le capacità delle bici da enduro sono in continua espansione e gareggiando in tutto il mondo, su ogni tipo di terreno, con ogni tipo di tempo, l'Enduro World Series non smette mai di ridefinire ciò che è possibile su una mountain bike.

Prologo e Proxim

In Prologo siamo pionieri, non seguaci. Per anni abbiamo creato l'esperienza di guida perfetta, spingendo i confini oltre, e cercando nuovi livelli di performance. Le selle Prologo e gli atleti sponsorizzati hanno vinto tutto nel mondo della strada, TT e XC, l'unico trofeo che ci manca è quello dell'Enduro, ma non per molto.

La nostra esperienza nel mondo della strada e delle corse è stata poi trasferita al mondo della Gravity e dell'e-gravity, creando l'innovativa linea di selle unisex e multicategoria: Proxim powered by Prologo. Nata per l'e-bike, perfetta per ogni sessione, preferibilmente in salita e in discesa.

Questa nuova linea è stata sviluppata insieme a due grandi nomi: Uno è il Politecnico di Milano, la più grande università tecnica d'Italia, l'altro è Marco Aurelio Fontana: ex pro rider ora impegnato nel mondo delle e-bike. I ricercatori ci hanno aiutato a sviluppare l'MSS, sistema multisettoriale che divide la sella in cinque zone diverse con densità e schiume diverse per supportare i diversi movimenti del ciclista.

Fontana ha testato le tecnologie durante i suoi allenamenti e le sue gare, dandoci preziosi feedback per sviluppare un prodotto di alta gamma e specifico. Con queste premesse la linea Proxim sarà per tre anni consecutivi partner ufficiale delle selle delle serie mondiali Enduro ed E-enduro, supportando tutto il movimento gravity e i suoi corridori.

Una collaborazione speciale il cui obiettivo è quello di supportare l'intero movimento Enduro e i suoi atleti, ma anche di ottenere ulteriori feedback per sviluppare i migliori prodotti. Dall'esperienza produttiva di Prologo alle intuizioni dei migliori atleti e appassionati di questo mondo.

Il prodotto

Grazie a questa esperienza, la gamma Proxim si compone di 7 diversi modelli, che offrono diverse opzioni in termini di larghezza, struttura e ammortizzazione. La linea si divide in due categorie precise: Performance e Sport.

 

La prima prevede selle più strette, con binari più performanti e una copertura del grip per massimizzare la stabilità. La categoria Sport è composta da modelli più imbottiti e più larghi.

W650 performance

 

Il top della gamma è la Proxim W650 performance, disponibile in due larghezze: 145 e 155 mm. La forchetta è in acciaio Tirox in lega leggera per preservare leggerezza e resistenza. Il sistema MSS (Multi Sector System) è stato sviluppato insieme al Politecnico di Milano e divide la sella in 5 sezioni separate e indipendenti che si adattano alle diverse posizioni del ciclista.

Infine, il canale di drenaggio (PAS) progettato da Prologo elimina il disagio e l'intorpidimento favorendo il flusso sanguigno. Nella versione Sport il binario è in acciaio cromato e la larghezza è fissata a 155 mm.

W450

 

La W450 presenta la stessa innovazione tecnologica in termini di rail e sistema MSS, ma è una versione chiusa con l'Active Base System, un sistema che permette di combinare i vantaggi del canale di scarico e di una sella chiusa: la base è cava ma coperta, per eliminare i picchi di pressione e allo stesso tempo massimizzare la superficie disponibile e proteggere il ciclista da fango e schizzi d'acqua.

W400

Infine, la W400, sia nella versione Performance (larghezza 153mm) che Sport (larghezza 163 mm), e la W350 concludono la linea per offrire il massimo comfort a chi si avvicina al mondo delle Ebike e del gravity

← Post meno recente Post più recente →

Scrivi un commento