Guanti Energrip: gli unici.

Anni di vittorie, medaglie e collaborazioni con leggende del ciclismo ci hanno permesso di introdurre nuove tecnologie e materiali sia per i professionisti che per gli amatori. Dopo aver sviluppato la sella del doppio campione del Tour de France Tadej Pogacar, della campionessa europea di XC Pauline Ferrand Prevot, della campionessa mondiale Elisa Balsamo e del 10 volte campione del mondo Nico Vouilloz, Abbiamo portato la nostra esperienza nel campo dei guanti, creando la linea Energrip.

 

Una tecnologia unica, molti vantaggi.

Da qualche tempo abbiamo introdotto il CPC, un materiale brevettato per il mondo del ciclismo. Utilizzato in "F1" e nell'esercito, CPC: Connect -Power - Control è il sistema brevettato che garantisce performance e comfort attraverso l'assorbimento delle vibrazioni, il grip e la stabilità posizionale. Grazie alla sua nano-struttura, lo speciale polimero 3D conico e cavo riduce l'affaticamento muscolare e facilita il flusso d'aria riducendo la temperatura nell'area di contatto. Il CPC, inoltre, posizionato in punti strategici, protegge muscoli, tendini e tessuti molli dalle sollecitazioni che provengono "dalla strada" garantendo le sue prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche.

Il guanto Energrip presenta sul palmo quello che potremmo chiamare il "CPC 2.0". Insieme al centro di ricerca sulle prestazioni dell'Università di Besançon, Prologo ha studiato le zone della mano che sono più sollecitate durante il ciclismo e il tipo di stimolazione associato ad esse. Sulla base di questi dati, ottenuti attraverso l'elettromiografia e altri test, ha sviluppato diversi tipi di coni 3D che compongono il CPC, per adattarsi alle diverse frequenze di stimolazione/onda e alle esigenze della mano.

Il risultato è un guanto che può dissipare più vibrazioni di altri modelli sul mercato, lasciando i muscoli più freschi e meno intorpiditi.

Da sei anni, Prologo e il team Bahrain Victorious lavorano a stretto contatto per portare i corridori ai massimi livelli, fornendo selle e cinghie per le bici Merida del team. Nel 2022, il team ha anche richiesto i guanti CPC, rendendoli tester chiave e fonte di informazioni per lo sviluppo del palmo del nuovo modello Energrip. Matej Mohoric nella sua sensazionale discesa del Poggio alla Milano Sanremo indossava il guanto con il palmo di CPC, mostrando un controllo della bici e un grip che solo lo sloveno può portare avanti.

 

"Siamo stati partner di Prologo fin dall'inizio. Conosciamo la loro costante dedizione alla ricerca per fornire ai nostri corridori la migliore tecnologia e migliorare le prestazioni della nostra squadra. Come squadra, siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare le prestazioni e il comfort per i nostri piloti, e questo è un passo in quella direzione", dice Vladimir Miholjević, Bahrain Victorious Technical Director.

Durante i campi di allenamento e i camp invernali i corridri del team hanno potuto provare in anteprima l'energrip, permettendo a Prologo di combinare i dati di qualità testati "sul campo" con quelli di laboratorio.

La punta di diamante della collezione Prologo Energrip sarà il guanto corto da corsa, ma la tecnologia applicata ad esso sarà presente anche sul guanto a dita lunghe, pensato per le mezze stagioni e l'XC.

 

 

È molto apprezzato dalle squadre di Cross Country grazie alla sua capacità di assorbire le vibrazioni e controllare la bici. Nella stagione 2022 saranno utilizzati da squadre XC come: Cannondale Factory Racing, BMC Mountain Bike Racing Team, Santa Cruz FSA e molti altri.


Scopri di più: https://prologo.it/pages/energrip-gloves

 



Lascia un commento