From Victorious to invincible

Passare da “vicente” a “imbattibile”, questo è lo scopo della collaborazione fra il team del vincitore della Paris Roubaix 2021 e Prologo. Ormai da sei anni le due realtà collaborano strettamente per portare i corridori al massimo livello, fornendo selle e nastri per le biciclette Merida Scultura del team. Dal 2022 la collaborazione si andrà ad espandere ulteriormente.

Sonny Colbrelli Guanti Prologo

I corridori e lo staff tecnico hanno scelto di utilizzare i guanti Prologo con la tecnologia brevettata per il mondo del ciclismo CPC.   Utilizzato in “F1” e in ambito militare, il CPC - Connected Power Control è il sistema brevettato da Prologo che garantisce prestazioni e comfort attraverso assorbimento delle vibrazioni, grip e stabilità di posizione. Grazie alla sua nano-struttura, lo speciale polimero conico 3D e cavo riduce la fatica muscolare e agevola il flusso d’aria riducendo la temperatura nella zona di contatto. Il CPC, inoltre, posizionato in punti strategici, protegge muscoli, tendini e tessuti molli dalle sollecitazioni che derivano “dalla strada” garantendo la sua performance in ogni condizione climatica.

Team Bharain Victorious Prologo Guanti CPC

Gli studi di laboratorio portati avanti con i team e i centri di ricerca mostrano risultati chiari sui benefici del CPC:


+ 15% Assorbimento delle vibrazioni


Il CPC assorbe gli urti e le vibrazioni provenienti dalla strada. Riduce la fatica muscolare migliorando il recupero, la performance e il comfort.


+ 15% Grip


Il disegno conico dei polimeri 3D che un effetto "Vacuum", assicurando una tenuta di posizione perfetta.

+ 10% Flusso D'aria

Lo spazio e le geometrie dei coni 3D agevolano il flusso d'aria, riducendo il calore e il sudore. Il dorso in Lycra garantisce termoregolazione, flessibilità e comodità.

 

 Il CPC viene applicato anche sulle selle, con una disposizione detta “airing” per smorzare le vibrazioni della strada, stabilizzare il corridore e permettere una miglior ventilazione, tutti accorgimenti in grado di garantire massima performance e comodità. Lo si può trovare sia sulle selle da strada, come la Scratch M5 CPC o la Dimension 143 CPC, che su quelle da Crono, dove il mantenere la posizione e la stabilità è fondamentale.

Prologo CPC Guanti

 Per tutti questi motivi il team, che nel 2022 vedrà campioni di massimo livello come, Pello Bilbao (ESP), Damiano Caruso (ITA), Sonny Colbrelli (ITA), Mikel Landa (ESP), Ahmed Madan (BHR), Gino Mäder (CHE), Jonathan Milan (ITA), Matej Mohoric (SLO), Domen Novak (SLO), Mark Padun (UKR),  Jan Tratnik (SLO) e Matej Mohorič (SLO), per puntare ai massimi risultati possibili. Risultati che nel 2021 sono già stati centrati, con la vincita del titolo Europeo e italiano di Sonny nonché la sua conquista di una delle edizioni più dure della Paris Roubaix, e diverse vittorie di tappa nei grandi giri.

 Il team riceverà, oltre che i guanti corti, anche i guanti a dita lunghe per le mezze stagioni, i guanti invernali, gli anti pioggia e quelli per le bici da crono.

Per chi cerca un guanto meno racing e più con stile il modello Faded è quello giusto, sia lungo che corto offre tutte le funzionalità del classico guanto da strada, ma con un stile in grado di far risaltare in mezzo al gruppo.

Scopri tutta la gamma guanti 2022 di Prologo QUA

← Post meno recente Post più recente →

Scrivi un commento