KYLMA i guanti ultrasottili per tutte le condizioni invernali

I nuovi KYLMA sono i guanti ideali per i professionisti e per i ciclisti più esigenti che non si lasciano fermare dal freddo e dalla pioggia nemmeno in inverno. Progettati insieme alle migliori squadre per pedalare anche nelle condizioni più difficili, senza mai perdere il controllo della bici, su strada e in fuori strada.

Protezione da freddo e acqua, ma con la massima aderenza e comfort

Il nostro obiettivo è stato realizzare dei guanti invernali in grado di proteggere da vento e acqua, ma che fossero più sottili rispetto ai guanti tradizionali spessi e imbottiti, per garantire un’ottima vestibilità e maggiore sensibilità sul manubrio.

I nuovi KYLMA rispondono perfettamente a queste caratteristiche, con un utilizzo di differenti materiali in base alle diverse esigenze.

Il dorso del guanto, la parte più esposta all’aria fredda e all’acqua, è realizzato in “Thermal Textile”, un tessuto composto da 3 diversi strati ultrasottili sovrapposti, già utilizzato con ottimi risultati nello sci di fondo e nel biathlon.

  • il layer esterno antivento e water-resistant, crea un primo scudo isolante e protettivo contro l’aria fredda e l’acqua;

  • lo strato termico intermedio protegge dal freddo esterno e trattiene il calore interno, consentendo di fronteggiare anche temperature prossime allo zero;

  • l’ultimo strato interno a contatto con la mano, è foderato in pile per permettere alla pelle di traspirare e per assorbire il sudore, proteggendo così dall’umidità e dal bagnato.

l palmo del guanto, è stato invece pensato per garantire la massima sensibilità di guida anche nelle condizioni più difficili. Il tessuto in pelle sintetica antiscivolo, con l’aggiunta di inserti in gomma al centro del palmo, permette di avere la massima aderenza e una presa sempre salda sul manubrio e sui comandi anche quando sono bagnati.

I polsini elasticizzati hanno un’altezza media, ideale per sovrapporsi alle maniche della giacca e coprire bene i polsi, senza però risultare troppo ingombranti e limitare i movimenti.

Infine, per semplificare la calzata anche con uno dei due guanti già indossato, abbiamo aggiunto una comoda linguetta in tessuto resistente che permette una facile presa.

La prova sul campo con Sonny Colbrelli

Abbiamo provato i nuovi KYLMA sul Lago di Garda in una fredda giornata invernale, in compagnia di Sonny Colbrelli. Il vincitore della Parigi-Roubaix e del campionato italiano e europeo nel 2021, è stato anche uno dei primi campioni ad aver contribuito negli anni allo sviluppo dei guanti Prologo.

Dopo un caffè al Cafè Giardino, il bar “Bike Friendly” di Barbarano di Salò, tappa fissa per tutti i ciclisti e professionisti che si allenano sul Lago, abbiamo pedalato insieme a Sonny sulla salita di San Michele da Gardone Riviera.

Queste le sue prime impressioni dopo aver provato i nuovi guanti: “Appena indossati i nuovi Kylma, ne ho apprezzato subito il comfort e l’aderenza con il palmo della mano. Nonostante la leggerezza dei materiali, riescono a garantire un’ottima protezione dal freddo anche nelle discese con temperature vicine a zero gradi”.

Sviluppati e testati dai professionisti

 Anche i Kylma, come tutti i guanti Prologo, sono stati perfezionati grazie ai preziosi feedback degli atleti dei nostri team world tour come Matej Mohorič (Bahrain Victorious) e Biniam Girmay (Intermarché-Wanty-Gobert) e dei team off-road, che li utilizzano con successo in gara e in allenamento.

Acquista online i nuovi guanti invernali KYLMA, o cerca il rivenditore Prologo più vicino

 

← Post meno recente Post più recente →

Scrivi un commento