Le emozioni del Giro | Prologo and Astana - Premier Tech Pro Team

La corsa più bella nel paese più bello.


A differenza degli altri grandi giri, l'edizione moderna del Giro d'Italia consiste di 21 tappe in un periodo di 23-24 giorni, compresi due o tre giorni di riposo.

Il tempo di ogni tappa viene raccolto sull'intera corsa e il corridore che completa l'intero percorso con il minor tempo complessivo è il vincitore. Una salita di 1000 metri apre le tappe di montagna della corsa, mentre le Donne si concludono con un'imponente salita che determina il primo corridore a indossare l'ambita maglia rosa.


Nel 2021 ha attraversato scenari mozzafiato, dal mare del Sud Italia alle montagne fino all'ultima tappa in Piazza Duomo a Milano. I corridori percorrono paesaggi meravigliosi, ambienti unici (come le Strade Bianche in Toscana) e monumenti UNESCO.


Tutto questo è stato una motivazione in più per il corridore per entrare in profondità nel serbatoio: pedalare con questo tipo di scenario è motivante e ispirante. Questo è quanto affermano Mattia Sobrero e Samuele Battistella, due corridori italiani dell'Astana Premier tech.


Per loro, pedalare sulle strade di casa con i tifosi della loro nazionalità ai lati della strada è stato ancora più stimolante, come raccontato nel video.


"Come italiano, sono molto orgoglioso del patrimonio che abbiamo a disposizione e poterlo scoprire pedalando è qualcosa di bellissimo. Il tour è il tour, solo dopo la prima settimana ho capito a cosa stavo partecipando".


"A volte diventa dura: la fatica, il vento e la pioggia ti mettono alla prova e vuoi solo finire il prima possibile. Ma poi nella tappa vicino a casa ho sentito il calore e il tifo dei miei paesani, mi ha motivato a continuare e mi ha ricordato perché faccio questo sport."

← Post meno recente Post più recente →

Commento

  • This is awesome. I watch it everyday. These guys understand that cycling is more than just the bike, and that they are privileged to have this experience. Ride well guys, love your passion.

    Aaron Stasi il giorno

Scrivi un commento