Video | Una nuova icona gialla per Pogacar

Il giovane campione ha fatto tappa vicino a Milano per visitare il nostro nuovo centro operativo, manageriale e logistico.

Tadej Pogacar vincitore del tour de France 2020  -2021, anni in cui ha vestito anche contemporaneamente le maglie di miglior scalatore che di miglior giovane è venuto a visitare i nuovi uffici di prima di intraprendere una nuova edizione della Grand Boucle.

Tadej Pogacar Prologo Office

La relazione con Pogacar, con il team UAE Emirates e con il brand Colnago è ormai consolidata andando avanti da molti anni. Colnago infatti è stato uno dei primi a lavorare con Prologo e questa collaborazione di lungo termine si è poi concretizzata nel nella sponsorizzazione della squadra che oggi risulta essere tra le più forti al mondo.

Tadej e il suo staff non sono venuti però a fare solamente una visita di cortesia, ma per due motivi ben precisi: Ritirare la sua sella custom e alleggerita e un regalo a lui dedicato.

La sella Custom

Dopo il successo del Tour 2020 (Guarda qua il video racconto) abbiamo prodotto in esclusiva per il campione una versione con le grafiche custom della sua sella preferita, la Scracth M5 in carbonio Nack. I dettagli aggiuntivi sono stati pensati per celebrare Tadej, la sua nazione e il traguardo degli Champs Élysées . Da quel momento Pogacar ha usato questo pezzo custom in ogni sua gara: Tour de France 2021 – Strade Bianche – Liegi Bastogne Liegi e molte altre. Negli anni scorsi abbiamo messo in vendita solo 20 pezzi di questo modello, rendendolo un esemplare unico al mondo.

 

Oggi questa sella con le grafiche speciali è stata ulteriormente alleggerita per garantire che la Colnago del team sia pronta in ogni sua aspetto alle sfide che la attendono. Un nuovo processo strutturale e di uso del carbonio per eliminare 30 gr dal già leggerissimo modello precedente (142 gr vs 172 gr.)

Un’altra icona gialla

Il secondo regalo che abbiamo voluto fare a Tadej e alla sua fidanzata, anche essa ciclista, è un’altra icona gialla. In particolare una vespa 50 Special originale ristrutturata nelle sue varie parti e verniciata con un giallo colore Tour de France.

 

Sono state aggiunte delle grafiche speciali per celebrare il campione, la sua squadra e la sua vittoria in modo tale che anche e soprattutto nei momenti di svago lui e la sua ragazza possano godersi questo regalo ricordandosi che con il duro lavoro e la perseveranza si possono ottenere ottimi risultati. “Work hard play hard.”

 

Questo regalo non è stato fatto a caso. Sapevamo infatti che Tadej è un appasionato di Vespa e infatti subito dopo il tour de France 2021 aveva regalato un modello a ciascuno dei suoi compagni di squadra per ringraziarli dell’ottimo lavoro svolto durante le faticosissime e difficilissime giornate della grand Boucle, che ricordiamo essere stato uno dei più duri e difficili sia per le condizioni metereologiche che per incidenti sul percorso come ad esempio il purtroppo famoso incidente del cartello “allez opi mi”.

 

Un regalo gradito che ha portato un tocco di colore giallo nella giornata di Tadej e che ci ha permesso ancora una volta di rinnovare le nostre congratulazioni e nostri complimenti a questo giovane campione, alla sua squadra, al brand Colnago e a tutto lo staff per le emozioni e le gioie che ci hanno fatto vivere e che siamo sicuri ci faranno ancora provare.

 

 



Lascia un commento